“Cisternino… in mostra”

“Cisternino… in mostra” Soggetto Promotore: Associazione turistico-culturale “Pro Cisternino” per il tramite di apposito “Comitato” interno, nominato dal Consiglio Direttivo per la gestione dell’iniziativa.

“Cisternino… in mostra”
“Cisternino… in mostra”

Segreteria Organizzativa: Cisternino, via Damiano Chiesa nr. 1

Tel. e Fax 080/4441300 – 393/0181574

www.porta-grande.comporta.grande@libero.it

Denominazione dell’evento: “Cisternino… in mostra”

Periodo di svolgimento dell’evento: dal 3 al 12 agosto

Quota di partecipazione: il contributo di partecipazione per l’uso di uno spazio espositivo è fissata complessivamente in € 350,00 per l’intero periodo. È possibile la condivisione dello spazio espositivo per un massimo di due aziende.

Destinatari: aziende, consorzi ed organizzazioni impegnate nella produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti tipici agroalimentari ed artigianali del territorio locale e limitrofo iscritti all’associazione Pro Cisternino.

Luogo di svolgimento: la mostra mercato si terrà a Cisternino nei locali del Giannettino.

L’ingresso dei visitatori alla manifestazione espositiva è gratuito.

REGOLAMENTO

Art. 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E AMMISSIONE ALLA MANIFESTAZIONE

Gli espositori che vorranno partecipare alla manifestazione dovranno presentare la domanda di partecipazione, firmata dal titolare o dal rappresentante legale dell’azienda, da compilarsi sull’apposito modulo. La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 26 luglio p.v. presso la sede organizzativa in via Damiano Chiesa, 1 – 72014 Cisternino (Br); oppure: via fax al numero 080/4441300 via e-mail all’indirizzo: porta.grande@libero.it

L’accettazione della domanda di partecipazione e l’assegnazione dell’area espositiva sono rimesse all’insindacabile giudizio del Comitato; a tal proposito si precisa che il Comitato, esclusivamente al fine di assicurare la presenza del maggior numero di prodotti tipici pugliesi nella mostra-mercato, avrà facoltà di selezionare le richieste anche considerando l’ordine di arrivo delle domande di adesione.

L’accettazione della domanda è subordinata all’intero versamento del contributo di partecipazione per l’area espositiva assegnata, fino ad esaurimento degli spazi disponibili.

Nel caso di mancata ammissione ne sarà data comunicazione e verranno rimborsate solo le somme versate senza alcun indennizzo.

Nel caso di condivisione dello spazio espositivo tra due aziende dovrà comunque essere presentata un’unica domanda di partecipazione; tutti gli impegni e le responsabilità previsti nel presente Regolamento saranno assunti dall’unico firmatario della domanda di partecipazione.

Non sarà autorizzato l’ingresso ai soggetti che non siano in grado di comprovare l’avvenuto versamento del contributo e la presentazione di tutti i documenti richiesti.

Art. 2 – ORARI DI ACCESSO ALLA FIERA E CONDIZIONI GENERALI

La mostra mercato aprirà al pubblico venerdì 3 agosto 2012 dalle 17.00 alle 24.00.

Il Comitato, tuttavia, si riserva il diritto insindacabile di variare l’orario di apertura e/o chiusura della manifestazione, previa comunicazione agli espositori, senza che ciò possa dar luogo a qualsiasi pretesa di rimborso o indennità da parte degli espositori.

Art. 3 – ASSEGNAZIONE DELL’AREA ESPOSITIVA

L’area di ciascuno spazio espositivo, di tipologia già stabilita dal Comitato, sarà delle dimensioni di 3x3m o leggermente superiore, completo di punto luce e attacco per presa elettrica (220V). Il restante allestimento dello spazio espositivo avverrà a cura di ciascun espositore.

Lo spazio espositivo verrà assegnato a ciascun espositore direttamente dal Comitato, fino ad esaurimento, sulla base dei criteri di selezione di cui all’art.1.

Art. 4 – MODALITÀ E TERMINI DI PAGAMENTO

La quota di partecipazione all’iniziativa per l’uso di ciascuno spazio espositivo, secondo quanto descritto nell’art.3, è fissata complessivamente in € 350,00. Tale quota si intende come parziale contributo dei costi di allestimento delle strutture e dei servizi offerti (organizzazione e pubblicità, sorveglianza notturna, spazio espositivo con allacciamento elettrico, etc.).

L’assegnazione dello spazio espositivo diviene definitiva al momento del pagamento della somma a titolo di contributo, che dovrà essere versata entro e non oltre il 31 luglio 2012, dopo la conferma di accettazione da parte del Comitato.

I pagamenti delle quote dovranno essere effettuati mediante:

  1. versamento su C/C postale n. 65962318 intestato all’Associazione Pro Cisternino, causale: quota di partecipazione “Cisternino…in mostra”;
  2. pagamento diretto presso gli uffici dell’ Ass. Pro Cisternino Via D. Chiesa, 1  72014 Cisternino (Br) dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Art. 5 – RINVIO O SOSPENSIONE DELLA MANIFESTAZIONE

E’ facoltà discrezionale ed insindacabile del Comitato sopprimere la manifestazione, senza con ciò essere tenuta alla corresponsione di indennizzi, penali o danni di sorta. In tal caso, il Comitato dovrà dare comunicazione scritta agli espositori della modifica apportata almeno 5 giorni prima della data prevista per l’inizio della manifestazione, restituendo le somme già incassate.

Art. 6 – ALLESTIMENTI

Le aree espositive verranno messe a disposizione degli espositori dalle ore 12.00 di venerdì 3 agosto 2012, giorno dell’inizio della manifestazione. Se entro le 16.00 dello stesso giorno l’espositore non avrà provveduto ad occupare lo spazio assegnato, il Comitato si riserverà il diritto di considerare lo stesso espositore rinunciatario. In tal caso il Comitato oltre ad essere svincolato da ogni impegno, potrà disporre dell’area espositiva assegnandola ad altri richiedenti.

E’ fatto divieto agli espositori di occupare spazi espositivi diversi da quelli a loro assegnati. Gli oggetti e le strutture poste al di fuori degli spazi assegnati saranno rimossi a cura del Comitato, a rischio dell’espositore, senza necessità di avviso. E’ fatto obbligo all’espositore, durante il periodo di allestimento, gestione e disallestimento dello spazio assegnato di curare l’osservanza di tutte le norme di legge vigenti in materia di prevenzione, incendi, infortuni.

All’espositore è vietato cedere l’area espositiva a terzi.

L’ingresso di automezzi nelle aree dedicate limitrofe allo spazio espositivo, per lo scarico ed il trasporto delle merci, sarà consentito dalle 12.00 alle 16.30 del primo giorno (3 agosto), nonché nei giorni successivi, per il rifornimento degli stand, durante le due ore precedente l’orario di apertura al pubblico.

Per nessun motivo lo stand occupato potrà essere smontato prima della fine della manifestazione; ai trasgressori sarà applicata una penale di € 150,00 a titolo di rimborso per maggiori oneri organizzativi.

Art. 7 – DISALLESTIMENTO

Al termine della manifestazione, e non prima, gli espositori dovranno procedere alla rimozione di tutta la merce esposta. La rimozione sarà consentita anche entro le ore 12.00 del lunedì 13 agosto.

Art. 8 – RESPONSABILITÀ VERSO LE STRUTTURE ESPOSITITVE E VERSO TERZI

Il Comitato si riserva, a suo insindacabile giudizio, di elevare addebiti all’espositore che abbia provocato un qualsiasi danno alle strutture ed attrezzature della mostra mercato. Il partecipante è inoltre responsabile di tutti i danni causati alle persone o alle cose dai prodotti esposti, dagli impianti e dalle costruzioni eseguite, dalle installazioni e dai mezzi di trasporto usati, dalle macchine in funzionamento e dal personale alle sue dipendenze. L’espositore esonera pertanto, il Comitato e l’intera Associazione Pro Cisternino da ogni responsabilità per danni eventuali provocati a terzi e a se stessi durante la manifestazione, il suo allestimento e disallestimento.

Art. 9 – SORVEGLIANZA E RESPONSABILITÀ VERSO LE MERCI

Il Comitato fornirà, durante le ore notturne, un servizio di vigilanza dell’area espositiva, senza con ciò assumere impegni e responsabilità di sorta.

Tuttavia riterrà gli espositori unici responsabili per la custodia e la sorveglianza delle merci lasciate incustodite all’interno dell’area espositiva negli orari di allestimento, di apertura al pubblico e disallestimento.

Il Comitato non è responsabile di eventuali oggetti dimenticati e successivamente reclamati da parte degli espositori. In caso di volontà dell’espositore di lasciare al Comitato la propria merce invenduta e/o comunque di non riportarla con sé, il Comitato ha facoltà di accettarla o di rifiutarla.

Art. 10MERCE ESPOSTA E SITEMAZIONE STAND

Sono ammessi i prodotti tipici del settore agro-alimentare e i prodotti dell’artigianato locale, ovvero altre merci che il Comitato riterrà di ammettere in caso di disponibilità di spazi.

Il Comitato esige la maggiore eleganza nell’allestimento delle aree espositive, pertanto si riserva il diritto di apportare quelle modifiche che, a suo insindacabile giudizio, potrebbero rendersi necessarie a tale scopo.

E’ vietato l’utilizzo di chiodi, viti, prodotti coloranti o altre sostanze e sistemi espositivi che possano danneggiare le strutture. Nell’area espositiva è inoltre vietato l’uso di apparecchiature quali generatori di corrente.

Inoltre, l’eventuale collegamento di qualsiasi tipo di apparecchiatura da collegare alla rete di alimentazione elettrica in dotazione, deve essere preventivamente concordata e autorizzata dal Comitato.

Art. 11 – NORME IGIENICHE

Gli espositori del settore alimentare sono tenuti sotto la propria esclusiva responsabilità, ad osservare tutte le norme vigenti volte ad assicurare la più assoluta igienicità dei locali adibiti alla vendita e dei prodotti venduti, nonché a rispettare tutte le norme riguardanti l’igiene e la sanità del personale addetto alla manipolazione e alla vendita di sostanze alimentari negli stand. Sollevando l’Associazione da qualsiasi onere e responsabilità.

Art. 12 – PULIZIA DELLO SPAZIO ESPOSITIVO

Ogni espositore dovrà eseguire la pulizia dell’area espositiva assegnatagli, avendo cura di non lasciare spazzatura, imballi, rifiuti o altro nelle aree comuni, ma depositare il tutto in sacchi di plastica negli appositi contenitori a disposizione; questo vale per il montaggio, la durata della manifestazione e lo smontaggio.

Art. 13 – VENDITA DEI PRODOTTI E SOMMINISTRAZIONE DI CIBI E BEVANDE

La vendita dei prodotti esposti e la somministrazione di cibi e bevande, deve avvenire, previo ottenimento dei titoli abilitativi, nel rispetto delle normative vigenti in materia.

Art. 14 – PUBBLICITA’ E PUBBLICAZIONI UFFICIALI

Ogni espositore può svolgere la propria azione promozionale all’interno del proprio spazio, in conformità delle disposizioni di legge e alle norme di pubblica sicurezza.

Art. 15 – DISPOSIZIONI DI CARATTERE GENERALE

E’ fatto obbligo all’espositore di attenersi alle prescrizioni che l’Autorità di Pubblica Sicurezza, quelle preposte alla prevenzione antincendio, alla prevenzione antinfortunistica ed alla vigilanza sui locali aperti al pubblico dovessero emanare nei confronti dell’Associazione. Per quanto non espressamente previsto nel presente Regolamento valgono le norme del Codice Civile e della legislatura italiana. Con la firma della domanda di partecipazione, il richiedente dichiara la sua conoscenza ed accettazione, senza alcuna riserva, del presente Regolamento Generale e di uniformarsi anche agli effetti dell’art. 1341 del C.C..

L’inosservanza delle norme contenute nel presente Regolamento dà facoltà all’Associazione di recedere parzialmente o totalmente dai rapporti contrattuali sottoscritti e/o instaurati, senza rimborso delle quote versate e fatte salve eventuali rivalse per danni subiti o subendi dall’Associazione. Tale facoltà è espressamente riconosciuta dall’Espositore all’Associazione con la sottoscrizione della domanda di iscrizione.

Il presente Regolamento è consegnato all’espositore in due copie, di cui una da restituire firmata al Comitato.

Art. 16 – RECLAMI

I reclami di qualsiasi natura devono essere presentati per iscritto, sotto pena di decadenza, entro e non oltre il giorno successivo alla chiusura della manifestazione.

Art. 17 – FORO COMPETENTE

In relazione al presente Regolamento generale, per tutti gli effetti di Legge, ed in ogni caso di contestazione, viene stabilita e riconosciuta per esplicita convenzione, la competenza del Foro di Brindisi.

Art. 18- TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi della L. 675/1996 e L. 196/2003 e successive integrazioni e/o modifiche, i dati anagrafici degli espositori saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale vige il presente Regolamento.

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