A “Coco-Pïgnète” giochi tradizionali per tutti i bambini. Pro-Cisternino: una Pasqua divertente per i nostri bambini.
Siete pronti a far divertire i vostri bambini? L’associazione Pro-Cisternino anche in queste festività vuole assicurare divertimento certo.
Martedì 11 aprile alle ore 16:00 In corso Umberto, in collaborazione con i Salesiani di Cisternino e il mensile Porta Grande e con il patrocinio del comune di Cisternino, si terrà la prima edizione di Coco-Pïgnète: giochi tradizionali e non solo, con tanti premi per tutti i piccoli partecipanti.
Il titolo lascia trapelare con certezza l’animazione principale: la Pignatta, un gioco storico e molto amato dai bambini. Bendati, cercheranno di colpire la pignatta con un bastone. Lo scopo è quello di romperla e far cadere tutto il suo contenuto, per poi precipitarsi a raccoglierlo. Può anche capitare di non trovare nulla!
Siete pronti a vedere delle Pignatte insolite? Due indizi: non saranno sospese e non saranno in terracotta. Siete curiosi di scoprire cosa c’è dentro? Non vi resta che partecipare! Vi aspettiamo in corso Umberto dalle ore 16:00 alla “Coco-Pïgnète” giochi tradizionali per tutti i bambini.
Come preannunciato si è svolta quindi martedì 11 aprile la “Coco-Pïgnète”. L’iniziativa si è svolta in corso Umberto e si deve un particolare ringraziamento a tutti i bambini che hanno partecipato (quasi 100 bambini).
Inoltre ci preme ringraziare l’autrice delle Pignatte a forma di uovo gigante fatte dalla nostra artista Ilaria Marangi, ringraziamo ancora l’immancabile MISS, e Valerio Loconte che non si sono tirati indietro nel contribuire alla riuscita del bel pomeriggio. Ci preme ringraziare inoltre, Francesco Rosti nostro concittadino di adozione che si è prestato ad indossare il costume di un gallo per far festa con tutti i bambini in questo splendido pomeriggio. Ringraziamo ancora Antonio Marangi per le sue riprese e le foto fatte durante la festa.
L’associazione sarà lieta di proporre altre iniziative per far conoscere ai più piccini i giochi tradizionali di una volta. Vi aspettiamo numerosi.
Mariangela Rendi