L’APS Pro Cisternino vi invita a un evento davvero speciale che si terrà il 27 dicembre: Festa Grande 2024 al Cine-Teatro Paolo Grassi di Cisternino! Si esibiranno in concerto “I Contrabbandisti” .
Cistranesi dell’Anno
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Cisternino su proposta dell’APS Pro Cisternino, editrice della testata giornalistica Porta Grande. Durante la serata, premieremo i Cistranesi dell’Anno. Un riconoscimento ambito e prestigioso per chi si è distinto nel 2024 contribuendo alla crescita e alla valorizzazione della nostra comunità.
27 dicembre: Festa Grande 2024
Tesi, ricerche e studi su Cisternino
Il Premio “Tesi, ricerche e studi su Cisternino” è istituito dall’APS Pro Cisternino, in collaborazione con il Comune di Cisternino, per promuovere e valorizzare tesi di laurea, ricerche e studi accademici che abbiano come oggetto il paese di Cisternino. L’obiettivo è incentivare la conoscenza e la diffusione di lavori che esplorino il patrimonio storico, culturale, sociale, economico e ambientale del territorio, contribuendo a una maggiore consapevolezza e valorizzazione della comunità locale.
27 dicembre: Festa Grande 2024
Festa Grande 2024 Presepe a Cisternino
Il concorso “Presepe a Cisternino” edizione 2024 ha l’obiettivo di premiare l’impegno di chi realizza un presepe nella propria casa, in famiglia, oppure da esposizione pubblica, esclusivamente a Cisternino.
Il concorso vuole valorizzare la creatività e la tradizione dei presepi, promuovendo la tradizione locale e incentivando la partecipazione intergenerazionale. Inoltre, mira a offrire a tutti i partecipanti la possibilità di condividere la loro opera con la comunità. Questo creando un momento di aggregazione e scambio culturale.